Volare in Australia

Australia, voli interni

Australia, voli interni

Vista la vastità del continente, il mezzo di trasporto più pratico ed economico per gli spostamenti è sicuramente l'aereo.

La nascita di diverse compagnie aeree slow cost ha permesso negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione nel modo di spostarsi degli australiani, visto che il trasporto per ferrovia è decisamente poco sviluppato in Australia e che le distanze spesso sono tali da rendere improponibile un viaggio in auto.

Questo cambiamento nel modo di spostarsi ha anche avuto effetti collaterali, come ad esempio il diminuito turismo locale nelle zone meno rinomate, nei piccoli paesini interni o nelle regioni vinicole. E' molto più economico infatti andare all'aeroporto e salire su un aereo per la Gold Coast o per le isole Fiji che non prendere la macchina e girare l'Australia.

In molti casi è anche possibile utilizzare una vasta rete di voli privati su piccoli aerei, che collegano praticamente tutte le città dell'Australia.

Molto diffusi anche i voli panoramici, in aereo o elicottero, spesso il modo migliore per apprezzare le bellezze naturali di paesaggi come Ayers Rock o la Great Ocean Road.

Link alle compagnie aeree australiane:

La Qantas è la compagnia di bandiera australiana, è considerata una delle migliori al mondo:
http://www.qantas.com.au

Virgin Blue collega tutte le città australiane, anche le minori, la Nuova Zelanda, le Fiji, Tonga e Samoa:
http://www.virginblue.com.au

Jet Star copre tutta l'Asia ed il Pacifico:
http://www.jetstar.com

La Regional Express è una compagnia che copre tutti i piccoli aeroporti nel sud e del sud est dell'Australia
http://www.rex.com.au

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia