I servizi

La dichiarazione dei redditi in Australia

La dichiarazione dei redditi in Australia

L'anno fiscale in Australia va dal 1 luglio al 31 giugno, ed è necessario presentare la propria dichiarazione dei redditi solitamente entro il 31 ottobre; in molti casi in realtà il termine della presentazione può slittare addirittura ai primi mesi dell'anno successivo, ma solo se la dichiarazione viene presentata da un tax agent e comunque dopo aver fatto la registrazione all'ufficio delle tasse entro il 31 ottobre.



Queste date spesso rappresentano un problema per gli studenti che si trovano a lasciare l'Australia prima della fine dell'anno finanziario, avendo lavorato e dovendo quindi presentare la dichiarazione. In questo caso è possibile fare la propria dichiarazione anche in anticipo.

Informazioni sulla presentazione della dichiarazione dei redditi:
http://www.ato.gov.au/individuals/content.aspx?doc=/content/00257420.htm&page=15

 Trovate a questo link maggiori informazioni:

http://www.ato.gov.au/individuals/content.aspx?doc=/content/14747.htm

COME FARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IN AUSTRALIA

Premettiamo subito che è enormemente più facile che in Italia, e che molti non hanno alcun bisogno di ricorrere ad un accountant ma anzi possono tranquillamente fare tutto da soli. Se anche uno non se la sentisse di fare da solo, esiste un associazione di volontari che aiuta a compilare la dichiarazione gratuitamente, a patto che il vostro reddito sia inferiore a $50.000 all'anno: se è maggiore non fate i tirchi e sborsate $200 per un accountant!

Qui un link per avere aiuto nella compilazione:
http://australia.gov.au/service/tax-free-help-with-your-tax-return

Qui invece il link per presentare da soli la dichiarazione tramite moduli online:
http://www.ato.gov.au/individuals/pathway.aspx?sid=42&pc=001/002/014



comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia