La Scuola

Quanto costa studiare in Australia per uno straniero?

Quanto costa studiare in Australia per uno straniero?

Domanda: sono una studentessa in lingue per le relazioni internazionali a Milano e sarei interessata al trasferimento in Australia. Posso iscrivermi ad un corso simile in Australia o ci sono dei corsi limitati per studenti stranieri? Nel caso fossi interessata all' università di Brisbane quanti soldi mi ci vorrebbero per sostenere i costi di un anno scolastico?

Risposta: normalmente non ci sono limiti all'ammissione di studenti stranieri ad un corso di studi, a parte ovviamente l'ottenimento di uno Student Visa, che viene rilasciato specificatamente per poter frequentare determinati corsi e consente anche di lavorare legittimamente per pagarsi parte delle spese.



Il costo di un corso universitario o postuniversitario varia enormemente, a seconda dell'istituto ed a seconda del tipo di corso scelto. In generale per uno studente straniero si parla comunque di qualche migliaio di dollari all'anno, che possono facilmente diventare molte decine di migliaia per i corsi come medicina o per le specializzazioni post universitarie.

Considera che alcune prestigiose scuole private elementari e medie hanno rette di oltre $40.000 all'anno...

Ti consiglio quindi di contattare direttamente l'università che vorresti frequentare, così da ottenere una panoramica completa sui costi che in alcune scuole comprendono anche il boarding (ovvero vitto e alloggio).

Nella foto: il campus dell'Università di Brisbane ACU

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia