La Scuola

Lavorare in Australia con lo Student Visa

Lavorare in Australia con lo Student Visa

Sono molti gli italiani che arrivano in australia con uno Student Visa, un visto che permette di frequentare un corso di studi e lavorare part time ed è utilizzato spesso da chi, per motivi di età, non può più richiedere il Working Holiday Visa ma desideri fare un'esperienza completa di vita in questo paese.

Il visto consente come dicevamo di lavorare, e questo è certamente un aiuto importante perchè permette di pagarsi in parte o del tutto il soggiorno.

Per ottenerlo bisogna però dimostrare di avere fondi a sufficienza per pagare il corso di studi e la sistemazione, ed è importante far notare come il costo di un corso professionale o universitario possa essere facilmente nell'ordine di molte migliaia di dollari all'anno. Giusto per fare un esempio, un costo per il Level 3 in Hospitality costa mediamente intorno ai 9.000 AUD all'anno, mentre un corso universitatio può costare anche diverse decine di migliaia di dollari.

Il fatto di poter lavorare inoltre aiuta anche a comprendere meglio lo stile di vita australiano, entrando più in profondità nei meccanismi sociali, facendo amicizie ed esperienze che saranno sicuramente preziose nel proseguo della propria carriera. Le ore di lavoro consentite da questo visto sono però limitate a 20 settimanali durante il periodo di studio, limite che sparisce invece nelle settimane in cui il corso scelto non abbia lezioni in calendario.

Le pratiche per lo Student Visa possono essere richieste direttamente dall'Australia, nel caso il richiedente sia già qui con un WHV.

Maggiori informazioni sul sempre completissimo sito dell'Immigrazione:
http://www.immi.gov.au/students/students/572-1/

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia