La Scuola

Il Western Australia riduce il costo delle scuole per i figli di immigrati con visto 457

Il Western Australia riduce il costo delle scuole per i figli di immigrati con visto 457

Lo stato del Western Australia ha rimandato l'introduzione dei nuovi fee scolastici per i figli di lavoratori internazionali con visto 457. Lo scorso agosto, il Tesoriere dello stato Troy Buswell aveva annunciato l'introduzione di un fee di A$4.000 per ogni figlio di immigrati con visto 457 iscritto ad una scuola statale, una modifica resa necessaria dal drammatico aumento di lavoratori con quel tipo di vist, dai soli 290 in tutto lo stato nel 2005 agli oltre 8.

600 nel 2013.

Ma il premier dello stato ha annunciato di aver rimandato l'introduzione del fee al 2015, aggiungendo inoltre che il costo sarà solamente per il primo figlio di ogni famiglia mentre per gli eventuali altri il costo sarà ridotto a soli A$2.000.

La preoccupazione è che l'introduzione di questo costo possa scoraggiare l'arrivo di lavoratori specializzati, di cui lo stato ha disperatamente bisogno.

Il 457 è il visto temporaneo più utilizzato da lavoratori stranieri in Australia, con oltre 100.000 persone che vivono e lavorano nel paese grazie a questo visto.

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia