ABN per non residenti in Australia

ABN per non residenti in Australia D. Ho 28 anni e sono venuto a Perth un mese fa! In italia ero (E SONO) un video operatore professionista. Dopo aver macinato km e km una società di produzione tv mi ha contattato per farmi lavorare!
E' incredibile! Ma non possono pagarmi se non ho un ABN! Mi spieghi pro e contro? Il mio sogno è quello di entrare nel MIO campo lavorativo! Perchè penso di essere competente e qui la competenza è ben ripagata!
Vorrei avere info sull'ABN sui costi e sulle tasse da pagare, i pro e i contro per i non residenti e se con un ABN posso restare in Australia quanto voglio o dovrò comunque andare in Farm!

R.

 

Trovare lavoro in Australia? E' facile, ma serve un visto!

Trovare lavoro in Australia? E' facile, ma serve un visto! La maggior parte delle email che riceviamo ogni giorno arrivano da persone che chiedono come fare a trovare un lavoro in Australia, se una certa professione sia sufficientemente richiesta o se sia comunque possibile trovare un impiego appena arrivati.

La risposta purtroppo prescinde dalla domanda: prima di affrontare il problema di trovare lavoro in Australia occorre assicurarsi di avere un visto di residenza, impresa tutt'altro che facile e che può richiedere (anche nella migliore delle ipotesi, ovvero per chi avesse i requisiti necessari) fino ad un anno di tempo fra compilazione dei documenti e richiesta vera e propria.

 

Cercasi barista/cuoco/pasticciere - Great Ocean Road

Cercasi barista/cuoco/pasticciere - Great Ocean Road Io e mia moglie stiamo per partire con un nuovo cafè a Warrnambool, grosso centro regionale sulla costa a circa 250 km da Melbourne, alla fine della Great Ocean Road, e siamo alla ricerca di un barista ed un cuoco/pasticciere, oltre che un cameriere (un o una, ovviamente...). Si tratta di posizioni per le quali mi piacerebbe avere ragazzi italiani con WHV o student visa, importiamo caffè e cioccolato italiano ed anche il cibo sarà decisamente di impronta verace, ovviamente sono posizioni aperte quindi valide sia ora che fra sei mesi o un anno.

 

Le aziende in Western Australia alla disperata ricerca di personale

Le aziende in Western Australia alla disperata ricerca di personale Aziende e piccole attività in Western Australia continuano ad avere problemi per la ricerca di personale un po' in tutti i settori, problemi non mitigati dalla crescita degli stipendi che in questo stato ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni dovuto principalmente alle imprese minerarie.

Nel 2011 sono stati creati ben 40.000 posti di lavoro nello stato la cui capitale è Perth, in pratica quasi la totalità di quelli creati in tutto il paese.

 

Lavorare in Australia come infermiera, cosa occorre fare

Lavorare in Australia come infermiera, cosa occorre fare Il settore della sanità è uno di quelli dove le varie figure professionali sono molto richieste in Australia, vediamo cosa occorre fare per poter ottenere il riconoscimento della propria professionalità in vista di un trasferimento.

Ogni nazione infatti ha corsi di studio leggermente diversi, e per poter lavorare in un paese diverso da quello dove si è conseguito il titolo o la qualificazione professionale comporta solitamente un aggiornamento o un'integrazione del corso di studi.

 

Quanto è facile trovare lavoro in Australia?

Quanto è facile trovare lavoro in Australia? Degli stipendi qui in Australia vi abbiamo già parlato in un altro articolo, anche se torneremo sull'argomento cercando di portare esempi relativi a diverse professioni. Stavolta però vi vogliamo parlare della facilità con cui è possibile trovare un lavoro da dipendente in Australia, anche per persone senza troppe qualifiche e di una certa età. Anche in questo caso gli esempi sono relativi allo stato del Victoria, che spesso viene definito un po' come la Brianza d'Australia (Melbourne è un po' la Milano Downunder mentre Sydney è paragonata a Roma).

 

Lavorare in Australia: quanto si guadagna?

Lavorare in Australia: quanto si guadagna? Una delle domande più ricorrenti da parte di chi desidera trasferirsi in Australia, riguarda l'ammontare degli stipendi. E' ovviamente impossibile fare una panoramica dettagliata, mi limiterò a fare qualche esempio riguardante uno dei lavori più semplici ed alla portata di ogni studente che arrivi in Australia con il Working Holiday Visa: il cameriere.

Fare il cameriere in un ristorante o in un caffè è relativamente semplice: non servono esperienze particolari, basta una minima conoscenza della lingua e una buona predisposizione ai contatti con il pubblico.

 

Aprire un'attività in Australia

Aprire un'attività in Australia Sono passati meno di tre mesi da quando io e mia moglie abbiamo aperto una piccola attività qui in Australia, e posso dire che tutto fino ad ora è stato ben più semplice che in Italia.

Iniziamo dalla burocrazia, uno degli aspetti più fastidiosi del Belpaese. Gli uffici pubblici qui sembrano esattamente l'opposto di quelli italiani. Innanzitutto si usa l'email per comunicare, non si fanno file lunghissime e si sa sempre il nome della persona incaricata di seguire la nostra pratica.

 

Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI