Guidare in Australia

Il costo della benzina in Australia

Fino ad ora, la maggioranza delle auto immatricolate in Australia erano a benzina, perlopiù grossi V6 o V8, da almeno tre litri di cilindrata, abbinati a cambi automatici.

Nonostante lo snobismo europeo, si tratta di vetture molto piacevoli da guidare, vista l'erogazione estremamente lineare, la grande coppia, l'assenza di vibrazioni ed la ridottissima rumorosità, ma dal consumo ovviamente non paragonabile alle utilitarie a cui siamo abituati in Italia.

Il costo della benzina però non solo è leggermente più basso di quello del gasolio, ma in valori assoluti è enormemente più basso che in Italia: attualmente è intorno a 1,3-1,5 AUD al litro, ovvero il 40% in meno che in Italia!

La situazione sta però leggermente cambiando, anche perchè lo scorso anno ad esempio la benzina costava anche meno di 1 AUD (60 centesimi di Euro...) e comunque la maggiore attenzione alle emissioni di CO2 ha permesso ai motori diesel europei di cominciare a ritagliarsi un proprio spazio.

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia