L'Australia

Un sito vi spiega com'è la vita in Western Australia

Un sito vi spiega com''è la vita in Western Australia

Il Western Australia (WA) è forse lo stato australiano con la maggiore richiesta di personale specializzato, per via del fortissimo sviluppo dell'industria mineraria. Perth, la capitale dello stato, è una città piacevole e ricca di vita, con un clima caldo (troppo per i miei gusti...) e spiagge affollate tutto l'anno.

Per attirare immigranti qualificati, il governo del Wester Australia ha realizzato il sito ‘Living in Western Australia‘, pensato per offrire uno spaccato di quanto di meglio può offrire questo stato, con informazioni sul mercato del lavoro, sul clima, la vita a Perth e nelle città minori ed informazioni preziose come quelle relative al funzionamento della sanità o delle scuole, ma anche come affittare o comprare una casa.

Insomma, una guida completa per chi volesse trasferirsi in Western Australia.

Fra l'altro, sempre per via dello sviluppo dell'industria mineraria, gli stipendi medi pagati nel WA sono decisamente superiori alla media del resto dell'Australia, anche se Perth soffre del fatto di essere particolarmente isolata all'interno del continente.

Maggiori informazioni:
http://www.migration.wa.gov.au/Living/Pages/LivingInWesternAustralia.aspx

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia