L'Australia

Secondo l'OCSE l'Australia è il paese dove si vive meglio

A giudicare dal crescente numero di domande di visto, che arrivano da persone provenienti da ogni parte del mondo, non credo ci siano dubbi che l'Australia sia uno dei paesi con la migliore qualità della vita al mondo, anzi secondo l'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) è proprio il miglior paese al mondo.

Il Better Life Index, che misura la qualità della vita basata non solo sul benessere economico ma anche su altri fatturi, vede l'Australia al primo posto seguida da Svezia e Canada, mentre l'Italia si piazza solamente al 23esimo posto sorpassata anche da paesi come la Repubblica Ceca o la Slovenia che solo fino a  qualche anno fa erano in posizioni ben peggiori.



Qualità della vita, livello del sistema sanitario e dell'istruzione pubblica sono parametri importanti e tenuti in considerazione al pari del livello degli stipendi e della possibilità di trovare lavoro.

Ecco la classifica riportata dall'OCSE:

Australia
Svezia
Canada
Norvegia
Svizzera
Stati Uniti
Danimarca
Paesi Bassi
Islanda
Regno Unito
Nuova Zelanda
Finlandia
Austria
Lussemburgo
Irlanda
Belgio
Germania
Francia
Slovenia
Spagna
Giappone
Repubblica ceca
Italia
Israele
Polonia
Repubblica slovacca
Corea del sud
Portogallo
Ungheria
Grecia
Estonia
Russia
Brasile
Cile
Messico
Turchia

comments powered by Disqus
Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulenza alle aziende che vogliono trasferirsi o esportare in Australia